Perchè installare un climatizzatore a casa

Condizionatori e climatizzatori hanno il compito di rinfrescare gli ambienti durante l’estate. Il funzionamento avviene tramite un fluido refrigerante che viene ciclicamente compresso e condensato. Nel caso l’impianto di climatizzazione fosse dotato di pompa di calore, il ciclo di funzionamento può essere invertito e dunque si potranno anche riscaldare i locali in inverno.

Deumidificatore e salubrità dell’aria

I climatizzatori e condizionatori presenti sul mercato al giorno d’oggi dispongono di una funzione di deumidificazione, perciò vanno a modificare l’umidità rendendo più confortevole il clima nella stanza. Questa funzione è molto utile perché oltre a raffrescare rende migliore la qualità dell’aria, ed è indicato anche per chi soffre di problemi di respirazione e allergie.

Hand with remote control directed on air conditioner. Home air conditioning concept

Tecnologia inverter

Scegliere un climatizzatore oggi consente anche di poter beneficiare della tecnologia inverter che permette di modulare il funzionamento dell’impianto. La potenza sarà graduale in base alla temperatura di partenza della stanza e a quella da raggiungere, con un conseguente risparmio energetico.

Detrazioni

Nel 2025 è inoltre possibile beneficiare degli sgravi fiscali e detrarre dal 50% al 65% del costo di un climatizzatore a pompa di calore, a seconda del tipo di intervento e delle condizioni dell’abitazione.

Rivolgetevi a Termoidraulica Berton Fara per ricevere maggiori informazioni sull’installazione di un climatizzatore a casa vostra.

Torna in alto